Un territorio unico, tutto da esplorare.
Un territorio unico, tutto da esplorare.
La Spiaggia
La spiaggia a 100 metri dal Resort, oltre ad essere una delle più belle del lago, è tra le migliori per praticare windsurf, kitesurf e vela. E dietro la residenza iniziano i boschi del Monte Giove, meta ideale di passeggiate e punto di partenza di affascinanti trekking.
Cannobio e dintorni
Cannobio offre ampie possibilità di divertimento. Campi da calcio e tennis, pista ciclabile e fantastici percorsi per MTB , lido con spiaggia pubblica dove praticare sport acquatici e con la possibilità di noleggiare attrezzature e frequentare dei corsi come wind surf, vela, sci nautico e sub.
Valle Cannobina
La Valle Cannobina, nell’entroterra di Cannobio, è l’ideale per chi ama fare gite ed escursioni. Partendo da Cannobio per una gita nella valle, si consiglia una sosta a: Malesco, S.M. Maggiore, Re e Ponte Brolla.
Macugnaga
Altra perla della zona è Macugnaga, paese fondato dai coloni walser nel 1200 ai piedi del Monte Rosa, dove vale la pena visitare la casa museo Walzer e la Miniera d’Oro della Guja. Per gli amanti dei panorami alpini, ci sono le passeggiate panoramiche che aprono l’orizzonte sui magnifici ghiacciai del Monte Rosa.
Monte Tamaro
A pochi KM da Locarno si può facilmente raggiungere con la funivia il Monte Tamaro Una volta a destinazione si potrà godere del bellissimo panorama che si spalanca del suo belvedere. Una delle più belle traversate prealpine, la Tamaro-Lema, parte proprio da questo Monte.
Orrido di Sant'Anna
Da vedere l’Orrido di S.Anna, chiesa medievale e ponte romanico. Per una breve gita a pochi Km da Cannobio, Carmine Superiore è l’ideale, è infatti un antichissimo villaggio medievale arroccato su un sperone di roccia, da dove si può ammirare una buona porzione di Lago.
Valle Vigezzo
La Val Vigezzo o più comunemente chiamata Valle Vigezzo, è una delle sette valli che si diramano dalla Val d'Ossola e mette in comunicazione l'Italia con la Svizzera. È conosciuta come la Valle dei Pittori per la storica presenza di paesaggisti e ritrattisti.
Villa Taranto
Giardino Botanico sulle sponde del Lago Maggiore. Nel parco di 16 ettari sono 20.000 le piante di particolare valenza botanica ed oltre 80.000 le bulbose in fiore, mentre oltre 15.000 sono le piantine di bordura che tappezzano le numerose aiuole.
Ascona
Ascona, situata a pochi chilometri da Locarno, è una piccola ma elegante cittadina svizzera nel Canton Ticino. Un tempo Ascona era una semplice baia di pescatori adagiata sulle sponde del lago mentre ora è una raffinata città tra il Lago Maggiore e le Alpi svizzere. La città è un importante centro culturale e artistico
Locarno
La rinomata cittadina ticinese è anche un ottimo punto di partenza, per piacevoli escursioni, nelle stupende valli circostanti e sulle spettacolari montagne della zona. Degne di nota sono la Valle Maggia, la Valle Verzasca e la Centovalli. Quest’ultima, che si estende da Locarno a Domodossola, era gia nota fin dai tempi dei romani.
Valle Verzasca
Entrando nella Valle Verzasca, si ha quasi l’impressione di fare un salto nel tempo, la sua particolare collocazione geografica, ne ha infatti favorito la conservazione allo stato originale, mantenendo così quell’aspetto rurale difficilmente rintracciabile in altre zone della regione. I villaggi più caratteristici sono sicuramente Vogorno, Lavertezzo e Sonogno.
ValGrande
Per chi volesse cimentarsi in escursioni più impegnative, c’è il Parco Nazionale della Val Grande, regno incontrastato della natura, dalla vegetazione rigogliosa e varia. A fronte delle caratteristiche del parco, è un’area selvaggia e impervia, si consiglia di affrontare i suoi percorsi con la massima attenzione e se possibile accompagnati da guide esperte.
Valle Maggia
La Vallemaggia è la valle più grande della Svizzera italiana. Vegetazione verde e lussureggiante, natura incontaminata e una corona di cime maestose. L’atmosfera d’incanto, i tipici villaggi ticinesi, la forza storica e la cultura fanno della Vallemaggia un luogo magico e un paradiso escursionistico tutto l’anno.
Lago d'Orta
Il lago d’Orta è una autentica gemma incastonata tra il verde delle Alpi e vasti boschi collinari. Le rive del lago sono costellate di piccoli paesi pittoreschi, borghi antichi e porticcioli che raccontano la vita dei pescatori, una volta gli abitanti più numerosi del Lago D’Orta.
Isole Borromee e Villa Pallavicino
L'arcipelago delle Isole Borromee è situato nel medio Lago Maggiore. L'arcipelago si compone di tre isole, un isolino e uno scoglio. Il Parco Pallavicino è famoso soprattutto per le oltre 50 specie di animali che qui vi abitano.